L’Edizione 2018
La seconda edizione del Premio Avicoltore dell’Anno ha confermato il successo del 2017, sia dal punto di vista della partecipazione che in termini di qualità delle singole candidature.
L’edizione 2018 è culminata con la premiazione ufficiale dei vincitori avvenuta il 14 giugno nel corso dell’Assemblea Annuale UNAITALIA, condotta dal giornalista Claudio Brachino.
Nella prestigiosa cornice del Grand Hotel de la Minerve di Roma, alla presenza di media e istituzioni, la giuria composta da Lara Sanfrancesco (Direttrice di Unaitalia), Franca Braga (Vice Segretario Generale di Altroconsumo) e Maria Caramelli (Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta) ha proclamato i 5 vincitori: Giuseppe Belloni, Giuseppe Ciarciello, Marco Lavarini, Vincenzo Petitti, Lorella Scotton.
Inoltre, a quegli allevatori che pur non essendo saliti sul podio si sono particolarmente distinti per la qualità delle proprie candidature, sono state assegnate 4 menzioni speciali: Nicola Bombieri, Federico Garonzi, Daniele Zanotti, Stefano Zarattini.
Le storie degli allevatori premiati sono state raccontate dai principali media nazionali, continuando il bellissimo percorso iniziato nel 2017, che ha l’obiettivo di mettere al centro proprio i veri protagonisti della filiera avicola: gli allevatori.